Red Dead Redemption è stato classificato in Corea dal Game Rating and Administration Committee, l’organizzazione governativa che si occupa della classificazione dei videogiochi in Corea del Sud. Il titolo di Rockstar Games è stato classificato con il numero CC-NV-230615-001: l’ente indica con NV i videogame in arrivo per console, mentre con NP quelli per PC.
La classificazione potrebbe indicare il possibile arrivo una remaster, per il momento però non ci sono comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori e dunque non possiamo escludere un errore da parte dell’organizzazione.
Red Dead Redemption è arrivato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010, da allora non è stata mai pubblicata una versione per PC. Inoltre ricordiamo che al momento, tutte le varie edizioni del gioco, fra cui la Undead Nightmare Collection e la Game of The Year Edition, erano già presenti in Corea prima della nuova classificazione.
Nel frattempo, in attesa di novità sull’arrivo di una possibile versione next-gen di Red Dead Redemption, alcuni videogiocatori sostengono che il secondo capitolo del gioco sia il miglior open-world mai realizzato. Su Reddit, gli utenti hanno dato il via ad una discussione incentrata sui migliori open-world sul mercato: i membri della communityi hanno definito Red Dead Redemption 2 come un videogioco “vivo” grazie alla presenza di animali e personaggi che sembrano vivere di “vita propria” e alla scrittura particolarmente curata anche delle quest secondarie.