Nel corso della giornata di ieri Sony Interactive Entertainment ha attivato anche in Europa (e di conseguenza quindi anche in Italia) i tre nuovi tier del PlayStation Plus, tra cui troviamo anche quello Premium, con gli utenti che grazie ad esso possono gustarsi anche Red Dead Redemption, ovviamente nella versione per PlayStation 3 e quindi attraverso la tecnologia cloud offerta dal nuovo servizio.
Ma come hanno prontamente segnalato non pochi utenti, tra i quali troviamo anche Rockstar Mag, quest’aggiunta ha fatto spuntare nuovamente in rete una gran quantità di indiscrezioni, che vogliono essere in arrivo a breve la remaster dell’originale Red Dead Redemption.
La remaster di Red Dead Redemption potrebbe essere più vicina del previsto
E se vi state chiedendo quale possa essere il nesso tra il nuovo PlayStation Plus e queste voci incontrollate, in realtà non preoccupatevi perché la risposta è piuttosto semplice: avviando il gioco attraverso il servizio Premium è possibile costatare come questo verrà rimosso dal nuovo Plus tra non troppe settimane, precisamente dalla giornata del 17 ottobre 2022, questo ovviamente a causa di un motivo sconosciuto.
Quindi come scoperto da Rockstar Mag, Red Dead Redemption e la sua espansione standalone Undead Nightmare dovrebbero abbandonare la line up dei titoli offerta dal PlayStation Plus entro la fine dell’anno, e se in passato questa era una cosa piuttosto frequente con il PlayStation Now, con tantissimi giochi con una data di uscita ben precisa sin dall’inclusione, in questo caso la cosa è piuttosto differente.
Questo perché per ora il titolo targato Rockstar Games è l’unico dei 140 giochi per PS3 disponibili nel servizio Premium ad avere la data di uscita programmata per lasciare la piattaforma di abbonamento PlayStation.
E visto questo fatto, in molti credono che Rockstar Games andrà a rimuovere il gioco dal PlayStation Plus per un semplice motivo: entro fine anno è in arrivo la Remaster di Red Dead Redemption per PlayStation 5 e Xbox Series X|S!
Sarà vero? al momento è difficile dirlo con certezza, per cui continuate a seguirci per scoprire se queste supposizioni della community possano essere confermate oppure meno da Rockstar Games.