Poche ore fa, Microsoft ha annunciato che nel corso della giornata di oggi vari giochi Xbox 360 disponibili in retrocompatibilità verranno aggiornati per la console premium Xbox One X.
I giochi in questione sono Gears of War 2, Red Dead Redemption, Darksiders, Star Wars: The Force Unleashed, Portal 2 e Sonic Generations, i quali riceveranno un aumento della qualità delle texture, del filtro anti-aliasing e della risoluzione, che moltiplicherà per nove il numero di pixel su schermo.
Dunque, in base alla risoluzione di partenza originale del gioco in particolare, il risultato su Xbox One X si avvicinerà prepotentemente al 4K. Ricordiamo che il supporto alla console di metà generazione di Microsoft per i titoli sopraccitati offrirà anche i colori 10-bit, frame-rate più stabile e filtro anisotropico potenziato.
Per quanto riguarda Gears of War 2, vogliamo ricordarvi che potete trovarlo anche all’interno del catalogo Xbox Games Pass, mentre tutti i DLC sono stati resi completamente gratuiti e già pronti per essere scaricati.
In cima all’articolo trovate un video-confronto tra Xbox 360 e Xbox One X per lo sparatutto in terza persona sviluppato al tempo da Epic Games, mentre qui sotto potete vedere ulteriori analisi dedicate a Red Dead Redemption e Portal 2.
Voi cosa ne pensate? Riprenderete in mano qualche gioco per rigiocarlo o magari finirlo per la prima volta?