Rockstar Games parrebbe intenzionata finalmente a portare Red Dead Redemption su PC, abbandonando di conseguenza l’esclusività per console che perdura ormai da svariati anni, stando ad alcuni riferimenti a questa versione del gioco scoperta dai fan direttamente sul sito ufficiale del team americano.
Addentrandoci nello specifico della questione, stando a quanto riportato nel codice trafugato, i giocatori per Personal Computer potranno gustarsi la remastered di Red Dead Redemption pubblicato lo scorso 17 agosto su PS4 e Nintendo Switch.
Inoltre pare che la versione PC di Red Dead Redemption sia una sorta di Game of the Year Edition, che include al suo interno non soltanto il gioco base, contraddistinto ovviamente da un comparto tecnico migliorato, ma anche dall’espansione Undead Nightmare.
I fan hanno scovato la seguente frase nel codice trafugato:
“Viaggia attraverso le distese di sabbia dell’ovest americano e del Messico in Red Dead Redemption e la sua espansione a tema zombie, Undead Nightmare, ora disponibili anche su PC”
A questo punto vedremo quando Rockstar Games rilascerà effettivamente Red Dead Redemption su Personal Computer, con non pochi fan che si aspettano un lancio non troppo lontano visto la natura dell’operazione.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che Red Dead Redemption è disponibile per gli abbonati a GTA+ su console.
It looks like Rockstar is gearing up to release #RDR1 on PC. pic.twitter.com/2xMmpFIdCk
— Tez2 (@TezFunz2) May 13, 2024