Pare che Rockstar Games sia al lavoro anche sulla versione PS5 di Red Dead Redemption, supportando di conseguenza la console di Sony con una versione nativa (con comparto tecnico migliorato) dell’apprezzato gioco con protagonista John Marston.
Appena pochi giorni dopo l’annuncio della versione PC, la community ha prontamente segnalato proprio in queste ore un indizio che suggerisce l’arrivo della versione PlayStation 5 del primo capitolo della serie di Rockstar Games, con questa nuova edizione in grado di sfruttare direttamente l’hardware della console.
Addentrandoci nello specifico della questione, dando un’occhiata al profilo LinkedIn di uno sviluppatore Rockstar Games è possibile scoprire che il nostro ha lavorato in passato alle versioni PlayStation 5 e Nintendo Switch del titolo.
E si tratta di un qualcosa per nulla scontato, visto che al momento della stesura di questo articolo è disponibile sul mercato esclusivamente la versione PlayStation 4 di Red Dead Redemption, con i possessori della nuova console costretti di conseguenza a giocare questa versione in retrocompatibilità sulla propria PS5. Ed ovviamente questa versione del gioco non sfrutta l’hardware più performante di PlayStation 5, offrendo un comparto tecnico meno efficace di quello che invece caratterizza l’edizione PC ormai prossima al lancio.
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni a riguardo, nella speranza che Rockstar Games possa commentare in fretta questa nuova indiscrezione, confermandola oppure smentendola. Ricordiamo infine che Red Dead Redemption verrà rilasciato su PC il prossimo 29 ottobre 2024.
Red Dead Redemption Is In Development For PS5! pic.twitter.com/C86WC3PJz2
— @Zuby_Tech_Pro (@Zuby_Tech) October 21, 2024