A luglio avrà luogo un evento organizzato dai fan di Red Dead Redemption: dal 29 al 30 luglio a Tombstone in Arizona dunque avrà luogo il primo Tombstone Redemption. A distanza di ben cinque anni dall’uscita del secondo capitolo del videogioco firmato Rockstar Games ora i fan più accaniti potranno fare conoscenza del cast dietro i volti più iconici del titolo.
Nel corso dell’evento saranno presenti diversi attori che hanno preso parte alla saga fra cui Rob Wiethoff (John Marston), Roger Clark (Arthur Morgan), Alex McKenna (Sadie Sadler), Benjamin Byron Davis (Dutch), Peter Blomquist (Micah Bell), Kaili Vernoff (Susan Grimshaw), Gabriel Sloyer (Javier Escuella), Curzon Dobell (Hosea Matthews), Steve J. Palmer (Bill Williamson), Meeya Davis (Tilly Jackson), ma non solo: sul sito web dedicato ci sono ancora tre spazi vuoti e dunque ciò suggerisce che a breve ci saranno ulteriori annunci.
L’ingresso al Tombstone Redemption non avrà alcun costo, nonostante ciò ogni attore è libero di scegliere i prezzi per le sessioni di firmacopie. L’organizzatore ha spiegato che sarà proprio la città a fare da sfondo all’evento, dunque i fan possono presentarsi in cosplay con le varie repliche delle armi viste nel gioco: nonostante l’Arizona consenta ai cittadini di portare con sé le proprie armi da fuoco, ovviamente l’organizzazione sconsiglia vivamente ai fan di presentarsi con armi vere e proprie.
Fra gli sponsor dell’evento non figura Rockstar Games, studio di sviluppo e publisher di Red Dead Redemption, nonostante ciò non mancheranno ricompense per i fan che parteciperanno al Tombstone Redemption: in palio per tutti i presenti infatti ci sono ben sei PlayStation 5 a tema Red Dead Redemption!