Red Dead Redemption 2 è il titolo più fotografato del decennio. La fotografia virtuale si è guadagnata una crescente popolarità nel corso degli ultimi anni, con il mondo dello sviluppo videoludico che ha dedicato sempre più attenzione alla realizzazione di Photo Mode per i propri giochi rendendola una funziona molto apprezzata tra i videogiocatori.
Per approfondire i trend e le dinamiche che hanno interessato questo fenomeno, il portale Shotkit ha realizzato un’interessante ricerca. Prendendo in considerazione i 100 videogiochi più popolari degli ultimi 10 anni, si è analizzata la relativa presenza su Instagram in forma di scatti virtuali. Utilizzando come punto di riferimento i contenuti pubblicati attraverso gli hashtag“#[nome del videogioco]photography” e “#[nome del videogioco]photomode“, Shotkit ha stilato, così, la Top 10 dei giochi più “fotografati” del decennio. Di seguito, vi riportiamo i risultati:
- Red Dead Redemption 2: con un totale di 165.228 post;
- GTA 5: con un totale di 146.495 post;
- Fortnite Battaglia Reale: con un totale di 135.007 post;
- The Elder Scrolls V Skyrim: con un totale di 46.208 post;
- Horizon Zero Dawn: con un totale di 40.561 post;
- Forza Horizon 4: con un totale di 33.144 post;
- Ghost of Tsushima: con un totale di 16.930 post;
- The Last of Us Parte 2: con un totale di 5.339 post;
- Uncharted 4: con un totale di 4.918 post;
- The Sims 4: con un totale di 4.877 post;
Come abbiamo avuto modo di leggere da tale classifica il gioco Rockstar Red Dead Redemption 2 ha fatto breccia anche nel cuore degli appassionati di fotografia che non sono riusciti a trattenersi dall’immortalare i meravigliosi scorci che il Far West regala.
DESCRIZIONE RED DEAD REDEMPTION 2
America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi viene ucciso senza pietà.
Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischia di mettere a repentaglio l’unità del gruppo e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!