Uno YouTuber ha deciso di gettarsi a capofitto in una nuova avventura che ha effettivamente dell’incredibile: riuscire a far girare Red Dead Redemption 2, celeberrimo ed iconico gioco di Rockstar Games, su un dispositivo mobile con sistema operativo Android.
Nello specifico l’utente in questione è Serg Pavlov, un content creator che ha deciso di mettere a dura prova il suo smartphone Red Magic 9 Pro 12GB appena acquistato, cercando di far girare il pluripremiato titolo Western con protagonista Arthur Morgan.
Lo Youtuber ha quindi rivelato di aver utilizzato l’ultima versione del programma Wine, così da utilizzare in emulazione alcuni applicativi PC Windows sul proprio dispositivo mobile con sistema operativo Android e di conseguenza avviare Red Dead Redemption 2.
Come possiamo vedere dal video condiviso da Serg Pavlov, il titolo è riuscito effettivamente ad avviarsi, ma nonostante questa proverbiale vittoria la situazione è risultata poco accettabile lato framerate, offrendo inoltre il fianco ad una gran quantità di crash e glitch.
Precisiamo inoltre che la risoluzione del gioco era impostata su 960×540 pixel, con lo YouTuber che ha dovuto limitare fortemente i dettagli grafici di questo porting mobile “fai da te” di Red Dead Redemption 2, soffrendo comunque il fianco ad una gran quantità di stuttering e di input lag per audio e input.
Ricordiamo infine che la community ha scoperto in Red Dead Redemption 2 dei file audio nascosti.