Un paio di giorni fa Rockstar Games ha finalmente pubblicato l’attesissimo terzo trailer ufficiale di Red Dead Redemption 2, nuovo capitolo in arrivo il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.
In queste ore però sono emerse in rete davvero tante informazioni inedite sull’attesissimo titolo.
Noi ve le abbiamo raccolte in questo comodo elenco qua sotto:
- È presente il sistema dell’Onore che, proprio come faceva con il primo capitolo, terrà conto di come si comportano i giocatori nel titolo per definire la reputazione del protagonista che andrà da Onorevole a Fuorilegge. Il livello d’Onore influenzerà il mondo circostante e quindi il comportamento degli NPC.
- Rockstar ha introdotte nel gioco un’avanzata intelligenza artificiale che permetterà ai giocatori di relazionarsi con tutti i quasi gli NPC presenti nel titolo.
- Gli NPC avranno dei comportamenti decisamente realistici: potremmo per esempio ammazzare un ragazzo a caso per poi ritrovarci il padre del povero malcapitato darci la caccia per vendicare il figlio defunto appunto.
- Gli NPC daranno tante missioni ai giocatori.
- Non mancheranno missioni secondarie scritte con tutte le attenzioni del caso da Rockstar.
- Gli elementi a schermo potranno essere disattivati, compresa la mini-mappa, così da aumentare il grado di immedesimazione del giocatore.
- La demo vista da una parte della stampa girava su una PlayStation 4 base.
- Il sistema di caccia e crafting è stato rivisto per essere più realistico rispetto a quello del primo capitolo.
- Sarà possibile sparare rilasciando il grilletto del proprio controller e non premendo il tasto come avviene negli altri giochi.
- Chi ha provato il gioco ha affermato che la sua grafica è davvero impressionante.
Cliccate qui per scoprire le nostre impressioni sul terzo trailer.
America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.
Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità. In arrivo il 26 ottobre 2018.
Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. In arrivo il 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.“