In queste settimane Rockstar Games sta rilasciando non poche informazioni inedite su Red Dead Redemption 2.
Quest’oggi infatti il celebre team di sviluppo americano ha pubblicato delle nuove immagini del gioco che mostrano alcuni paesaggi, decisamente evocativi, che potremo esplorare nel titolo.
Inoltre nel corso di un’intervista con Hollywood Reporter, l’art director di Rockstar North, Aaron Garbut, ha parlato dello sconfinato mondo di gioco.
“Abbiamo sempre cercato di creare mondi che sembrassero luoghi oltre che giochi, e siamo stati in grado di utilizzare la tecnologia più recente per evolvere questo concetto in modi mai visti prima. Stiamo cercando di creare un mondo in cui tutto sia più coeso, cosicché le azioni del giocatore e il modo in cui il mondo reagisce ad esse risulti coerente a prescindere da ciò che si fa. È un mondo persistente e vivo, ma è anche più intimo essendo una realtà in cui ci si muove ancora a cavallo o a piedi. Si può scambiare due chiacchiere con un barman al saloon, parlare dei propri guai con un avvocato locale, dirottare un treno o semplicemente frugare tra i cassetti di una vecchia fattoria sperando di trovare denaro o cibo per aiutare la banda a sopravvivere. E si potrà passare senza soluzione di continuità da un all’altro di questi eventi in modo divertente e in armonia con Arthur come personaggio”.
America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.
Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità. In arrivo il 26 ottobre 2018.
Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. In arrivo il 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.“