Red Dead Redemption 2 riceverà finalmente il supporto alla tecnologia DLSS di NVIDIA il 13 luglio nell’aggiornamento Blood Money di Red Dead Online. Da oltre un mese sapevamo che il DLSS sarebbe arrivato a un certo punto su Red Dead e finalmente ora sappiamo che la tecnologia che permette ai giocatori di ottenere prestazioni superiori senza compromettere totalmente la qualità d’immagine, arriverà ufficialmente martedì prossimo, il 13 luglio.
Anche se non giocate a Red Dead Online o comunque non vi è piaciuto come funziona Red Dead Redemption 2 sul vostro sistema basato su RTX, vale comunque la pena provare il nuovo aggiornamento per scoprire come si comporta il gioco con questo nuovo supporto.
Nonostante abbia quasi 3 anni ormai, Red Dead Redemption 2 rimane uno dei videogiochi più impegnativi dal punto di vista grafico su PC. Anche sulle più recenti GPU della serie RTX 30, far funzionare il gioco senza problemi con impostazioni grafiche più elevate si rivela essere un compito piuttosto difficile, anche con le migliori impostazioni suggerite sul web.
DLSS (o Deep Learning Super Sampling) è un modo semplice e veloce per ottenere un aumento del frame rate sui vostri giochi se disponete di una GPU della serie Nvidia RTX. DLSS utilizza la tecnologia di upscaling basata sull’intelligenza artificiale per utilizzare la potenza di NVIDIA RTX TensorCore per aumentare i frame rate e generare frame nitidi che si avvicinano o superano il rendering nativo.
Purtroppo, non ci sono notizie circa un eventuale arrivo del supporto per il ray tracing, ma questa è comunque una buona notizia per i giocatori PC che vorrebbero ottenere alcuni FPS extra sulle schede della serie RTX 20, mentre magari state aspettando di passare alle RTX serie 30 in un secondo momento. Vi segnaliamo infine un video in risoluzione 8K del gioco, con grafica ultra e diverse mod per ray tracing e fotorealismo.