Red Dead Redemption 2 ha dato, dal lancio fino a oggi, più volte prova delle capacità del team di sviluppo di Rockstar Games, in grado di dar vita a mondi immensi dettagliati fin nel minimo particolare e “vivi” come pochi altri. Quel tipo di gioco che anche dopo anni trascorsi a giocarvi possono ancora serbare sorprese.
Questa volta si parla di un dettaglio messo in luce dall’utente di Reddit Catterpill420 che, ritrovatosi nei pressi di una cascata di Granite Pass ha scoperto un’particolare dettaglio sulle abitudini dei pesci del gioco: questi, proprio come per alcune specie avviene in realtà, compiono la pericolosa manovra di tentare di usare le cascate per spostarsi lungo i corsi d’acqua, di solito al fine di raggiungere i terreni d’accoppiamento.
Una manovra molto rischiosa nella realtà quanto nel mondo digitale di Red Dead Redemption 2. Il rischio maggiore, infatti, è quello di finire sbalzati fuori dall’acqua finendo sulla terra ferma, dove se non uccide l’impatto o qualche predatore nei dintorni il lavoro sarà svolto dal soffocamento. Non a caso, nei pressi della cascata Catterpill420 ha rinvenuto, sulle rocce che incorniciano l’impetuoso corso d’acqua, dei pesci morti. Pesci ovviamente raccoglibili e utilizzabili – una buona alternativa alla pesca.
Un dettaglio che potreste aver notato oppure, come il sottoscritto, ignorato fino a oggi. Ad ogni modo è bello notare con quale dedizione il team di sviluppo si sia dedicato a ricreare, per Red Dead Redemption 2, un mondo cosi vivo di dettagli. Ogni gioco Rockstar Games può fregiarsi di ambientarsi in mondi estremamente vivi, ed è sicuramente uno degli elementi che più valgono ai giochi della storica software house la fede dei loro fan. Non stupisce, infatti, che Red Dead Redemption 2 sia in procinto di essere adoperato per un corso universitario in america.
E voi, avevate notato questo comportamento dei pesci? Ne avete notati altri di particolarmente curiosi? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti!