Il portale Trusted Reviews afferma di essere in possesso di numerosissime informazioni sui contenuti di Red Dead Redemption 2, videogioco open world in sviluppo presso gli studi di Rockstar Games. Prima di tutto il nome del protagonista sarà Arthur Morgan, mentre viene confermata anche la presenza, come già si è intravisto nel trailer, di Dutch Van Der Linde, ossia un personaggio importante che abbiamo già visto nel primo capitolo.
Le indiscrezioni vedono tre modalità competitive all’interno di Red Dead Online, come la già vista Money Grab in cui le due squadre rivali devono rubare le borse di soldi posizionate in mezzo alla mappa; il Revive and Survive, ossia un deathmatch in cui perde il team che finisce il numero di respawn; infine la Battle Royale, modalità ormai nota per via di titoli famosi come PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite: Battle Royale. Sarà inoltre presente la classica modalità free roaming proprio come in GTA Online in cui sarà possibile prendere parte a varie attività, missioni, mini-giochi e gestione di business.
All’interno del gioco saranno così presenti come al solito negozi, bar e saloon, oltre che veicoli come carrozze alcune anche rinforzate per sopravvivere alle sparatorie. Altre varie attività saranno presenti nel corso dell’avventura, alcune anche molto importanti, come ad esempio le sfide a cavallo, la caccia, la pesca e la raccolta di piante da poi utilizzare per il commercio o per il crafting di oggetti utili. Le stazioni ferroviarie inoltre, saranno utilizzabili per potersi spostare velocemente tra un luogo e l’altro e sembrerebbe anche che i treni possano essere utilizzati anche internamente con vari modi per intrattenersi nel corso del viaggio.
Sempre secondo le indiscrezioni, torneranno feature già viste sia in Red Dead Redemption che in Grand Theft Auto V, come ad esempio il “potere” del Dead Eye e la possibilità di giocare al titolo in visuale in prima persona sia nel single player che nel comparto multiplayer. Torneranno anche il noto sistema di livello di ricercato, gli eventi casuali nel corso dell’esplorazione e la possibilità di concludere le missioni in diversi modi, modificando così parte dello sviluppo degli eventi. In più, verranno introdotte meccaniche di estorsione tramite dialoghi interattivi, per costringere i nemici feriti a svuotare le tasche o condividere informazioni importanti con il protagonista.
Infine, sembra che con l’uscita del gioco verrà lanciata anche un’app per i dispositivi mobile iOS e Android, che andranno a introdurre varie funzioni social, come anche un gioco di poker.
Ricordiamo di prendere le informazioni sopraccitate come semplici rumor, in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte degli sviluppatori stessi.
L’avventura western Red Dead Redemption 2 è attesa per il 26 ottobre 2018 sulle console PlayStation 4 e Xbox One.
Cosa ne pensate di tutte queste feature?