Image default
Featured NOTIZIE PLAYSTATION XBOX

Red Dead Redemption 2: in rete nasce la polemica per la pubblicità di Sony che cita i 4K su PS4 Pro

Come ormai sanno pure i sassi grazie ad una campagna pubblicitaria mastodontica, un paio di giorni fa Red Dead Redemption 2 ha finalmente invaso i negozi di tutto il mondo ricevendo un accoglienza calorosa da pubblico e stampa specializzata che ha partorito recensioni entusiastiche con voti a dir poco stellari.

Ovviamente a tutto ciò non poteva mancare la consueta analisi di Digital Foundry che ha promosso il comparto tecnico del nuovo titolo di Rockstar Games, restando in particolar modo impressionati dalla versione Xbox One X di Red Dead Redemption 2 che raggiunge il 4K nativo. Il portale ha inoltre evidenziato come il gioco su PlayStation 4 Pro raggiunga “soltanto” i 1920×2160 per poi grazie all’upscale arrivare ai 4K con la tecnica del checkerboarding.

E proprio grazie a questo dato si è scatenata una polemica online, anche dai toni abbastanza accesi! Sony infatti ha l’esclusiva per la campagna marketing del titolo, realizzando una pubblicità che recita queste affermazioni:

“giocalo in 4K su PS4 Pro. Gioca in 4K su PS4 Pro. Il gioco viene visualizzato in 2160p, richiede una TV 4K.”

Da qui la polemica: per alcuni queste affermazioni sono pubblicità ingannevole poiché il titolo su PlayStation 4 Pro non raggiunge i 4K nativi.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Noi però alla fine della corsa desideriamo augurarvi buon divertimento, le frontiere del West sono ormai spalancate!


“America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.

Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.

Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità. In arrivo il 26 ottobre 2018.

Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. Il titolo è disponibile dal 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.

[amazon_link asins=’B01M8MO87K,B07HGBTYVX,B01M8MO8XS’ template=’ProductGrid’ store=’gameexperienc-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2dfe4c4-d851-11e8-9707-cd3ffd4769d5′]

Related posts

Caricamento...