Quest’oggi Rockstar Games, dopo aver annunciato Red Dead Online, ha pubblicato un comunicato stampa dove afferma che Red Dead Redemption 2 è il suo progetto più ambizioso e sfrutterà al massimo PlayStation 4 e Xbox One.
“Red Dead Redemption 2 ci ha fornito l’occasione di sfruttare la potenza delle ultime console per migliorare ogni singolo aspetto del software: IA, missioni, grafica, illuminazione, colonna sonora, effetti audio, animazioni facciali e dei corpi, resa delle condizioni atmosferiche e molto altro ancora Red Dead Redemption 2 sfrutta questi sistemi per superare l’idea di un semplice mondo aperto e pieno di cose da fare e trasformarlo in un’esperienza di gioco più interattiva e più coinvolgente di quella di qualsiasi altro precedente titolo Rockstar: l’obiettivo è far vivere al giocatore un’avventura ricca di dettagli in un’ambientazione dove la gente viaggiava per lo più a cavallo o a piedi. L’immersività, la coerenza narrativa e la cura per ogni singolo dettaglio accompagnano l’intero gioco, dalla riproduzione di ogni arma alle condizioni atmosferiche, dai movimenti e all’indole di ogni razza equina alla varietà e all’intelligenza dei personaggi che incontrerai e con cui interagirai lungo il tuo cammino.
Red Dead Redemption 2 è la prima esperienza di nuova generazione firmata Rockstar Games dopo Grand Theft Auto V. Il nostro progetto più ambizioso, Red Dead Redemption 2 è un’avventura epica e ricca d’azione, ambientata negli ultimi anni del West americano e raccontata nel mondo di gioco più profondo ed esteso mai creato da Rockstar”, recita il testo. Red Dead Redemption 2 è il prodotto della collaborazione tra tutti gli studi Rockstar del mondo. Come già successo per GTA III, anche sviluppando Red Dead Redemption 2 ci siamo posti un obiettivo principale, quello di migliorare ciò che un videogioco può offrire in termini di gameplay, coinvolgimento e narrazione attraverso tre idee principali. Creare mondi credibili dal punto di vista dei personaggi, delle ambientazioni e dell’atmosfera, in modo che sembrino dei veri luoghi da esplorare. Rendere questi mondi vasti e realistici in ogni loro dettaglio, da quelli più piccoli a quelli che sostengono l’intera esperienza. Esplorare liberamente il gioco vivendo in prima persona il percorso di un personaggio al suo interno.”
America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.
Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità. In arrivo il 26 ottobre 2018.
Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. In arrivo il 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.“