Il cane che ha effettuato il motion capture di Cain, piccolo peloso a quattro zampe di Red Dead Redemption 2, è venuto a mancare in queste ore. Il triste annuncio è stato effettuato direttamente dal proprietario di Einstein, confermando che il proprio cucciolotto si è spento all’età di 13 anni.
In Red Dead Redemption 2 Cain è un cane randagio che vaga nel campo della banda di Van der Linde durante il terzo capitolo del gioco. E come riportato da Gamingbible, il cagnolino che aveva interpretato l personaggio era Einstein ed apparteneva all’animatore di Red Dead Redemption 2, Jason Barnes.
Nel salutare il suo amico, Barnes lo ha descritto come “unico nel suo genere“, condividendo parole piene d’amore nei confronti del suo cucciolo:
“Eri più di un semplice cane; eri una leggenda. La tua intelligenza e la tua lealtà incrollabile ti hanno fatto risaltare su tutti gli altri cuccioli. Eri lì per confortarmi quando ero triste, per festeggiare con me nei momenti di gioia e per prestarmi ascolto quando avevo bisogno di qualcuno con cui confidarmi. So che la gente dice che i cani non possono capire ma c’era qualcosa nei tuoi occhi che sembrava smentire totalmente questa ipotesi. Non sono state solo la tua intelligenza e lealtà a renderti straordinario.
Il tuo spirito ha toccato il cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incrociare la tua strada. Il tuo calore e il tuo affetto erano sconfinati e il tuo amore per la vita e per il gioco era contagioso. Ci hai insegnato il valore di vivere il presente, abbracciando ogni giorno con entusiasmo e trovando gioia nelle cose semplici. Anche se il nostro tempo insieme è giunto al termine, il tuo ricordo vivrà per sempre. Red Dead Redemption 2 potrebbe immortalarti come Cain, ma sono i ricordi che abbiamo creato insieme a preservare davvero il tuo spirito. Le lezioni che mi hai insegnato sulla lealtà, l’amore e vivere la vita al massimo non saranno mai dimenticate.”
In un’intervista online, Barnes ha affermato che Einstein, che ha salvato da un rifugio quando era solo un cucciolo, era conosciuto come il “miglior cane” nell’ufficio di New York di Rockstar Games. Il Blue Heeler avrebbe potuto vivere qualche altro anno, ma purtroppo è stato portato via da un cancro anzitempo.
Riposa in pace, piccolo Einstein!