Dopo vari trailer pubblicati nel corso dell’anno soltanto al fine di proporci l’antipasto, nella giornata di ieri Rockstar Games ha finalmente calato le carte e mostrato un video pieno zeppo di gameplay per Red Dead Redemption 2, catturato interamente dal motore di gioco.

Se vi siete poi chiesti su quale piattaforma di gioco girava il primo gameplay ufficiale del titolo western a mondo aperto, allora vi segnaliamo che si trattava di PlayStation 4 Pro, ossia la console di metà generazione di casa Sony.

Inoltre, tramite il PlayStation Blog, ci viene fatto sapere che il gioco è stato renderizzato a una visuale in 4K, anche se chiaramente non si tratta di risoluzione nativa, ma ricostruita tramite qualche tecnica particolare come ad esempio il checkerboard rendering o il temporal injection già visti in alcuni casi.

Vogliamo comunque ricordarvi, infine, che il videogioco d’azione ambientato prima degli eventi del primo capitolo uscito nel 2010 supporterà anche la console premium Xbox One X di Microsoft, la quale offrirà pure una visuale in 4K con sistema di illuminazione HDR.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 26 Ottobre 2018 per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Gli sviluppatori di Rockstar San Diego però non hanno ancora preso in considerazione la pubblicazione del titolo sulle piattaforme PC.

Voi cosa ne pensate?

Commenti