L’account X di BAFTA (British Academy Film Awards) ha condiviso un sondaggio dove Red Dead Redemption 2 è riuscito ad imporsi come il miglior sequel di sempre, riconfermandosi di conseguenza come uno dei giochi più apprezzati ed importanti di sempre del mondo dei videogiochi.
In attesa dei BAFTA Awards 2024 (qui sono presenti tutte le nomination), in programma nella giornata dell’11 aprile 2024, l’Accademy britannica ha organizzato un nuovo sondaggio dedicato ai migliori seguiti della storia dei videogiochi, così da eleggere il sequel migliore di sempre dell’industria dei videogame.
Qui di seguito sono presenti i giochi selezionati direttamente dai BAFTA per questo nuovo sondaggio:
- Halo 2
- Timesplitters 2
- Street Fighter 2
- Half-Life 2
- Super Mario Galaxy 2
- Assassin’s Creed 2
- Doom 2
- Mass Effect 2
- The Last of Us 2
- Resident Evil 2
- Red Dead Redemption 2
- Tony Hawk Pro Skater 2
- The Sims 2
- Portal 2
- Sonic the Hedgehog 2
- Call of Duty: Modern Warfare 2
Precisiamo che non sono stati rivelati i requisiti utilizzati dall’Academy per la selezione dei sequel inseriti all’interno di questo sondaggio, con non pochi giocatori che hanno notato come siano stati inseriti esclusivamente i seguiti diretti del primo capitolo, escludendo di conseguenza eventuali terzi capitoli (tipo Halo 3).
Aggiungiamo inoltre che lo scontro finale ha visto scontrarsi tra di loro Half-Life 2 e Red Dead Redemption 2, con il pluripremiato e vendutissimo titolo di Rockstar Games che è riuscito alla fine a trionfare.
The BEST GAME SEQUEL EVER (as voted by you) is… Red Dead Redemption 2! 👑
There were some close calls, but we have to insist that Arthur Morgan and the gang have triumphed in our (friendly) tournament!
Reminder: watch the #BAFTAGamesAwards on 11 April Twitch | YouTube | X🏆 pic.twitter.com/47QFA2M7Qf
— BAFTA Games (@BAFTAGames) March 29, 2024