Alcuni fan sono giunti a conclusione che Red Dead Redemption 2 offre il miglior open world che si sia mai visto nel mondo dei videogiochi, con il gioco di Rockstar Games che a loro avviso è stato capace di catapultarli in un modo immenso, vivo e pieno di attività da portare a termine.
Come segnala Gamingbible, su Reddit non pochi giocatori hanno discusso dei giochi open world presenti attualmente sul mercato, con l’obiettivo di eleggere quelli che sono i progetti in tal senso migliori e capaci di distanziare la diretta concorrenza in modo netto e deciso.
E come vi abbiamo detto ad inizio articolo, dopo una feroce concorrenza rappresentata da titoli di grande calibro come Elden Ring e Horizon Forbidden West, la maggioranza ha concordato sul fatto che Red Dead Redemption 2 sia il gioco migliore, con molti che lo vedono nettamente più bello e riuscito rispetto a tutti gli altri giochi.
Secondo questa consistente fetta di utenti, Rockstar Games è stata capace di realizzare un mondo di gioco sconfinato e caratterizzato dalla presenza di una gran quantità di biomi differenti, consentendo ai fan di esplorare delle zone curate tutte allo stesso modo.
Inoltre secondo loro l’open world di Red Dead Redemption 2 è a dir poco vivo, includendo tanti animali e personaggi che vivono “di vita propria”, con missioni secondarie scritte con la stessa cura riposta in quelle principali.