I ragazzi di Digital Foundry hanno attentamente analizzato il terzo trailer del prossimo, attesissimo, titolo Rockstar Games. Parliamo ovviamente di Red Dead Redemption 2, atteso seguito dell’acclamatissimo e omonimo titolo ambientato nel Far West uscito nel 2010 su Playstation 3 e Xbox 360.
Il filmato, catturato da una non specificata versione del titolo, mostra la grafica di gioco attraverso diversi spezzoni di cutscene (nessuna sequenza di gameplay effettivo) e mostra molti degli effetti visivi adoperati.
I ragazzi di Digital Foundry hanno subito mostrato grande apprezzamento per i modelli dei personaggi, dotati d’un livello di dettaglio mai visto prima e capaci di reagire agli effetti di luce e agli agenti atmosferici con grande realismo.
In termini non solo di grafica ma anche di interazioni si è espresso anche Rob Nelson, Art Director del titolo, che ha riferito come gli interni delle location di gioco vanteranno un livello di dettaglio e interattività assente nel primo capitolo della serie.
“Con Red Dead Redemption 2 abbiamo provato a fare qualcosa di nuovo con gli interni. Ora si può entrare nelle case, aprire i cassetti, recuperare gli eventuali gioielli che contengono. Piccole cose in cose ancora più piccole, cosicché il titolo risulti il più profondo e credibile possibile” spiega.
“Dagli scrigni più grandi ai portafogli nelle giacche dei personaggi non giocanti, si può rubare qualsiasi cosa, senza neppure sapere in cosa ci si potrebbe imbattere”.
“La nostra idea era quella di creare un mondo consistente nel quale fosse possibile, all’evenienza, saltare ed appigliarsi a un treno lanciato in corsa a tutta velocità, entrare in una delle carrozze, frugare in una borsa, rubarne il contenuto e uscire senza essere notati”.
Infine riguardo il titolo si è di recente visto, da parte di Rockstar, il rilascio di alcune inedite immagini, otto per l’esattezza, che permettono di apprezzare il lavoro artistico sul titolo in modo più approfondito.
Red Dead Redemption 2 sarà rilasciato il prossimo 26 ottobre per Playstation 4 e Xbox One.