Pochi giorni fa abbiamo riportato una lista di numerose indiscrezioni riguardanti i contenuti del prossimo e attesissimo titolo di Rockstar Games e Take-Two Interactive, il western open world Red Dead Redemption 2.
Ebbene, tra tutti i contenuti delle informazioni trapelate una cosa in particolare ha attirato istantaneamente l’attenzione di tutti i videogiocatori, ossia la possibile presenza all’interno del comparto multiplayer del gioco di una modalità Battle Royale online, praticamente sulla falsariga di PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite: Battle Royale, seppur altri titoli stiano prendendo in considerazione il tipo di gameplay in questione, come ad esempio Paladins: Battlegrounds e probabilmente Halo, almeno in base alle recenti voci.
In merito alla questione, il CEO del publisher Take-Two Interactive Strauss Zelnick ha voluto rispondere alle indiscrezioni senza però confermare direttamente, ma lasciando certamente intendere come ci sia effettivamente sotto qualcosa. Vediamo le sue parole:
“osservare il successo delle altre aziende è molto interessante e noi siamo ovviamente al corrente di quello che fanno i nostri competitori. Ma il nostro obiettivo è quello di essere il più innovativi possibile. Dunque i titoli, anche se sono ottimi titoli derivati, non sembrano comportarsi effettivamente in questo modo con le innovazioni inaspettate.”
Insomma, sembra che gli sviluppatori stiano tenendo in considerazione l’idea di una modalità simile, anche se secondo le parole del CEO di Take-Two potrebbe comunque trattarsi di qualcosa di più innovativo. Voi cosa ne pensate invece?
Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile all’acquisto dal 26 ottobre 2018 per le console PlayStation 4 e Xbox One.