È una funzionalità che i giocatori di Red Dead Online richiedono praticamente dal lancio del gioco, ma la possibilità di acquistare case in Red Dead Redemption 2, a parte il ruolo di Moonshiner, è purtroppo rimasto un sogno lontano. Mentre la funzionalità deve ancora apparire nella modalità online del gioco, i modder sono intervenuti per introdurre finalmente un sistema di proprietà nella versione per giocatore singolo su PC: così è possibile scegliere la propria casetta nella prateria.
La mod Buyable Properties è stata rilasciata dai modder Bolmin e Dick Hertz la scorsa settimana e offre ai giocatori una selezione di camere e cabine d’albergo acquistabili. È una mod destinata all’uso nella mappa dell’epilogo del gioco e serve come un modo utile per spendere tutti i soldi dell’epilogo rimanenti. E’ possibile persino decorare la casa con una varietà di aggiornamenti interni ed esterni, guardate il video qui sotto per una dimostrazione (ma ATTENZIONE AGLI SPOILER DA QUI IN POI, ovviamente, per la fine della storia di Red Dead Redemption 2:
Ci sono tre case personalizzabili tra cui scegliere (con sede nelle Heartlands, vicino a Strawberry e vicino a Rodi), che sono contrassegnate sulla mappa con un piccolo cartello “casa da comprare”. Sebbene si possa fare un pisolino nelle case e utilizzare alcuni degli oggetti in esse contenuti, la loro funzionalità è un po’ limitata al momento, anche se apparentemente ci sono piani per aggiungere armadietti per le armi nel prossimo aggiornamento. Se volete qualcosa di un po’ più elaborato, c’è sempre l’opzione della camera d’albergo, che questa mod vi consente di acquistare in modo permanente.
Vale la pena notare che avrete anche bisogno di un paio di mod obbligatorie per farlo funzionare: Script Hook RDR2 e RDR2 ASI Loader dovranno essere entrambi installati nella cartella del gioco per poter utilizzare questa mod. Assicuratevi di posizionare la cartella “Houses” della mod Buyable Properties e il file Houses.asi nella cartella del gioco insieme a questi. Se volete usare questa mod come Arthur, dovrete installare la mod Lockdown Manager di Sergeant Joe.