Rockstar Games ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo post di aggiornamento sul proprio sito ufficiale, rivelando alcune importante novità riguardanti il supporto post lancio di Red Dead Online, confermando come nelle prossime settimane la componente multigiocatore di RDR 2 continuerà sì a ricevere aggiornamenti, ma nonostante questo non accoglierà più i cosiddetti “major update“.
Rockstar Games intende concentrarsi sullo sviluppo di GTA VI, rallentando il supporto post lancio di Red Dead Online
Il team di sviluppo americano ha infatti dichiarato come abbia deciso di spostare parte delle propria forza lavoro sullo sviluppo del prossimo capitolo appartenente alla serie di Grand Theft Auto, consci che le aspettative dei fan sono molto, molto alte.
Qui sotto trovate infatti il messaggio condiviso da Rockstar Games:
“Vorremmo anche ringraziare l’appassionatissima community di Red Dead Online per il supporto e la dedizione. Mentre i nostri sviluppatori si concentrano sul prossimo titolo del franchise Grand Theft Auto, consci delle aspettative altissime dei giocatori e della necessità di anticiparle e di superarle per creare un prodotto incredibile, stiamo lavorando ad alcuni cambiamenti per il nostro supporto a Red Dead Online.
“Oltre agli eventi speciali stagionali e ai miglioramenti all’esperienza di gioco, e ad altri cambiamenti per migliorare e mantenere un sano ambiente di gioco in Red Dead Online, abbiamo intenzione di espandere le modalità di gioco esistenti e di aggiungere nuove missioni via telegramma nell’arco dell’anno, invece di concentrarci sugli aggiornamenti tematici come negli anni precedenti, e continueremo a evidenziare e condividere gli sforzi creativi della nostra community di Red Dead ogni volta che ne avremo l’opportunità con i Newswire e non solo. Vogliamo ringraziarvi ancora una volta per tutto il vostro supporto. Siamo davvero grati per i feedback costruttivi che abbiamo ricevuto, e speriamo che vorrete continuare a fornirceli.
Quindi sì, Rockstar Games ha confermato che rallenterà il supporto post lancio di Red Dead Online per dedicarsi con maggior forza e convinzione allo sviluppo di GTA VI, titolo incredibilmente atteso dai fan e che stando ad alcuni rumor dovrebbe approdare sul mercato nel corso del 2024.