Tutti i giocatori di Red Dead Online sapranno, purtroppo, che il titolo non riceve alcun aggiornamento da un anno, per l’esattezza dal 13 luglio 2021, giorno in cui è stato rilasciato l’aggiornamento Blood Money. Visti i lunghi tempi di attesa, ovviamente, non sono mancate le lamentele e le critiche da parte degli utenti che si sono detti molto indignati da questa scelta operata da Rockstar Games.
Red Dead Online non riceve alcun aggiornamento da un anno
Take-Two ha già rassicurato i fan dicendo di voler tenere aperti i server di Red Dead Online, ma da questo annuncio non sono arrivate altre novità riguardanti l’aggiunta di nuovi contenuti alla componente online di Red Dead Redemption II. Questa situazione ha creato diverso malcontento nella community che si è sentita presa in giro e sembra che non sia più disposta ad aspettare che gli sviluppatori decidano di annunciare qualcosa di nuovo. A tal proposito, i giocatori stanno preparando un evento per celebrare il “funerale” di Red Dead Online.
La data scelta per celebrare questo evento non è di certo casuale: si tratta, infatti, del 13 luglio, giorno preciso dell’ultimo aggiornamento ricevuto dal gioco. Lo scopo è quello di mettere una pietra sopra su tutta questa questione e salutare per sempre Red Dead Online (che ricordiamo essere diventano anche un titolo stand-alone), mettendosi l’anima in pace su quelle che sono le scelte di marketing effettuate dalla casa di sviluppo.
Ovviamente, la speranza è quella che la diffusione della notizia sulla volontà di celebrare questo evento possa raggiungere anche i diretti interessati, cercando di convincerli di tornare ad investire anche su Red Dead Online, proprio come per GTA Online. Solo il tempo ci dirà se la community riuscirà nel suo intento oppure se Rockstar deciderà di non proferire parola per quanto riguarda questa situazione.