Facebook ha da pochissimo acquisito per il proprio comparto Oculus VR il team di sviluppo noto come Ready at Dawn Studios.
Il team entrerà a far parte degli studios interni a Facebook, continuando a lavorare su videogiochi di realtà virtuale, per il dispositivo Oculus.
Ricordiamo che il team di Ready at Dawn ha cominciato con titoli spin-off per PSP come Daxter e God of War: Ghost of Sparta, per poi diventare maggiormente noto con la pubblicazione di The Order: 1886 esclusivamente per le console PlayStation 4.
Successivamente, la compagnia si è concentrata principalmente su due progetti, come il single-player Lone Echo e il multiplayer Echo Arena. Più di recente, è partito lo sviluppo di un porting di Echo Arena chiamato ora Echo VR, proprio per il dispositivo Oculus Quest. Nel corso dell’anno dovrebbe uscire anche Lone Echo 2 per Oculus Rift.
Ready at Dawn è il terzo sviluppatore VR acquisito da Facebook, in quanto dal 2019 ad oggi abbiamo visto l’acquisizione di Beat Games e Asgard’s Wrath.
Cosa ne pensate?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!