Rappresentanti delle otto federazioni sportive nazionali che sovrintendono allo sviluppo degli e-sport nei loro rispettivi paesi, così come publisher di videogiochi e partner dell’evento, si sono riuniti a Manila all’inizio di marzo per un workshop a porte chiuse volto a finalizzare i dettagli del prossimo torneo di e-sport ai Giochi del Sud-est asiatico 2019.

Galvanizzati dalla presenza di Razer come partner ufficiale per gli e-sport nonché esperto coordinatore, i paesi partecipanti, gli enti del settore e i publisher si sono incontrati in una due giorni di lavori per definire dettagli dell’evento quali struttura e regolamento dei tornei, linee guida per lo streaming e la trasmissione televisiva, iniziative di marketing e partnership, nonché iniziative future, una volta terminati i Giochi.

Razer continuerà a svolgere il proprio ruolo nel coordinamento di workshop simili nel prossimo futuro e farà in modo che il Sud-Est asiatico sia pronto a organizzare un evento di e-sport di livello mondiale il prossimo novembre.

I Giochi del Sud-est asiatico 2019 si svolgeranno dal 30 novembre all’11 dicembre 2019. Per la prima volta nella storia gli e-sport entreranno nel medagliere, al pari di atletica e sport acquatici.

Razer è leader mondiale nel lifestyle gaming.

Il serpente a tre teste di Razer è uno dei loghi più noti nella community di gamer di tutto il mondo, con una base di appassionati che abbraccia ogni continente. L’azienda ha progettato e creato il più vasto ecosistema indipendente per i gamer di hardware, software e servizi. I pluripremiati prodotti di Razer includono periferiche gaming ad alte prestazioni, la linea di gaming laptop Blade, e il nuovo Razer Phone.

La piattaforma di software Razer, con oltre 50 milioni di utenti, include Raze Synapse (una piattaforma IoT), Razer Chroma (un sistema di tecnologia di illuminazione RGB proprietaria) e Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi). I servizi di Razer includono zGold, tra i più diffusi sistemi di crediti e pagamenti virtuali per gamer al mondo, che consente di acquistare monete virtuali e articoli da oltre 2.500 videogiochi differenti. L’azienda fornisce inoltre certificazione audio-video tramite la controllata THX Ltd.

Fondata nel 2005 e con doppia sede a San Francisco e Singapore, Razer ha quindici uffici a livello globale ed e riconosciuta come brand leader nel gaming negli USA, Europa e Cina. Razer è quotata sul Hong Kong Stock Exchange (Stock Code: 1337).

Commenti