Milano, 26 novembre 2019 – Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia una partnership con Gravity Co., Ltd. (Gravity), azienda globale di gaming online nota per l’ampia gamma di giochi basati su Ragnarok IP.
La collaborazione si concentra su Razer Gold e Razer Silver, il servizio unificato di crediti virtuali di Razer per gamer, e la loro integrazione nei titoli di Gravity. Da tempo i giocatori nel sud-est asiatico possono effettuare acquisti per Ragnarok M: Eternal Love (mobile) utilizzando Razer Gold, e l’iniziativa ha riscosso un enorme successo.
Sull’onda di questo risultato, Gravity e Razer collaboreranno per integrare Razer Gold in un numero sempre più ampio di titoli, al fine di migliorare l’esperienza dei gamer in giochi più recenti tra cui Ragnarok Crusade: Midgard Chronicles per PC e Ragnarok Origin, Ragnarok X New Generation, Ragnarok Tactics, The Lost Memories: Valkyrie Songs su mobile, l’ultimo dei quali è stato presentato di recente alla Global Game Exhibition G-STAR 2019, svoltasi in Corea.
Ragnarok Online è disponibile in oltre 80 regioni con più di 70 milioni di utenti registrati. Ragnarok M: Eternal Love (mobile) ha registrato 30 milioni di download a livello globale da quando è stato reso disponibile lo scorso anno.
“Siamo davvero entusiasti delle opportunità a cui Gravity e Razer possono collaborare in virtù di questa partnership”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Speriamo che ciò fornisca una migliore gaming experience agli utenti di Gravity, garantendo inoltre un accesso semplificato alle ultime offerte di Razer”.
Essendo l’unico credito virtuale “neutrale” in tutti i giochi, Razer Gold mira a semplificare i processi di pagamento risolvendo le problematiche legate alle transazioni, quali per esempio la mancanza di carta di credito o sistemi di pagamento non sicuri. L’implementazione del servizio di credito virtuale facilita l’accesso a metodi di acquisto sicuri e consente a Gravity di rendere accessibili i propri titoli a un pubblico più ampio.
Inoltre, i giocatori che effettueranno acquisti tramite Razer Gold riceveranno punti fedeltà sotto forma di Razer Silver, che potranno essere riscattati per usufruire di offerte interessanti. Utilizzando il credito virtuale sarà anche possibile effettuare acquisti in oltre 1 milione di punti di contatto offline e online, dai siti web ai punti vendita tramite gift card.
“La prima integrazione di Razer Gold da parte di Gravity risale al 2016 e ha messo a disposizione dei nostri utenti una forma di pagamento semplice e affidabile”, dichiara Harry Choi, Global Business Director di Gravity e Co-President di PT. Gravity Game Link. “Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione e non vediamo l’ora di assistere ai risultati che saremo in grado di ottenere con Razer”.
I nuovi titoli di Gravity annunciati al G-STAR 2019 saranno supportati da Razer Gold e Silver. Razer e Gravity stanno inoltre studiando altre aree di collaborazione legate al software e all’hardware Razer.