Un nuovo report di Grant Taylor-Hill, collaboratore di Tom Henderson, ha rivelato che in quel di Ubisoft sono attualmente alle prese con lo sviluppo di Rayman Remake, gioco affidato nello specifico ad Ubisoft Milan con il supporto del team di Prince of Persia: The Lost Crown.
Dopo la recente indiscrezione di The Lost Crown, decisamente poco positiva, su Insider Gaming è stato pubblicato proprio in queste ore un nuovo report che potrebbe aver anticipato il futuro della serie con protagonista il celeberrimo Rayman.
Il collaboratore di Tom Henderson ha quindi confermato, almeno parzialmente, l’indiscrezione riguardante Prince of Persia: The Lost Crown, affermando che il gioco effettivamente non è riuscito a raggiungere i risultati sperati da Ubisoft, portando di conseguenza il publisher ad effettuare importanti tagli allo studio.
Ed in seguito a questa riorganizzazione, la società ha deciso di affidare al team di sviluppo di The Lost Crown la lavorazione di Rayman Remake, consentendo in questo modo alla serie di tornare nuovamente sul mercato dopo gli eccellenti Rayman Origins e Rayman Legends di Michel Ancel.
Insider Gaming ha aggiunto che il Remake della saga platform è attualmente in sviluppo con il nome in codice “Project Steambot” presso Ubisoft Milan, con il supporto di alcuni sviluppatori di Prince of Persia: The Lost Crown e con la supervisione di Michel Ancel.
A questo punto restiamo in attesa di ulteriori informazion nel corso delle prossime settimane, ma ricordiamo che pochi giorni fa Davide Soliani, ex director di Ubisoft Milan, ha annunciato Day 4 Night, il nuovo studio con il lead designer di Red Dead Redemption.