Insomniac Games ha pubblicato la patch 1.005.000 di Ratchet & Clank: Rift Apart, aggiungendo due modalità grafiche dedicate esclusivamente a PS5 Pro.
Dopo aver condiviso tutti i dettagli in merito al supporto di Marvel’s Spider-Man 2 a PlayStation 5 Pro, il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios ha rivelato che l’ultimo capitolo della serie con protagonista Ratchet offrirà sulla nuova console le modalità Performance Pro e Fidelity Pro.
Nello specifico la modalità Performance Pro offre i 60 fotogrammi al secondo, presentando però l’immagine della modalità Fidelity standard grazie alla PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR). Insomniac Games ha precisato che in questa modalità è attivo il Ray Tracing, compresi i riflessi in ray-tracing, il ray-tracing sull’acqua ed anche gli interni delle finestre in ray-tracing. Secondo il team di Sony questa è la modalità consigliabile per la maggior parte dei giocatori.
Passando alla Fidelity Pro, questa modalità Ratchet & Clank: Rift Apart gira a 30 fps ma con un Ray Tracing avanzato, il tuitto inoltre con una maggiore densità degli elementi a schermi (come personaggi e vetture) ed una maggiore definizione del pelo.
In questa modalità è possibile regolare la qualità dei riflessi del Ray Tracing, con l’impostazione “Media” che propone i riflessi alla metà della risoluzione di rendering, mentre quella “Alta” offre dei riflessi alla massima risoluzione di rendering. L’impostazione “Alta” migliora anche la fluidità dell’animazione nei riflessi.
Ricordiamo che PS5 Pro sarà acquistabile dal 7 Novembre a 799,99 Euro.