Ratchet & Clank: Rift Apart è stato rilasciato anche su PC nel corso di questa giornata del 26 Luglio 2023, con Digital Foundry che ha rivelato come questa versione del gioco non sia godibile senza avere un Personal Computer dotato di SSD.
Questa informazione è stata condivisa in occasione dell’immancabile video di analisi della celeberrima redazione inglese per Rift Apart per PC, evidenziando come in realtà il titolo sia letteralmente ingiocabile se non si dispone di un SSD.
Qui di seguito trovate un estratto di quanto affermato da Digital Foundry nel video di analisi di Ratchet & Clank: Rift Apart per PC:
Tutto ciò ci porta ad uno dei punti di discussione più insensati che abbiamo visto: il fatto che il gioco riesca a girare su macchine più lente senza SSD quando Insomniac Games ha affermato che l’SSD era essenziale per il gioco che avevano creato.
Prima di tutto, la differenza tra l’esperienza su console e l’impostazione “molto bassa” è francamente immensa in termini di trasferimento dati. In secondo luogo, il commento è stato probabilmente fatto in relazione all’altra piattaforma di sviluppo a loro disposizione, la PlayStation 4.
Nel video assisterete alla carneficina di ciò che accade quando provate a eseguire Ratchet & Clank: Rift Apart su un HDD incluso in una PS4 di lancio da 512 GB. Difatti anche con le impostazioni molto basse non funziona e il gioco alla fine si blocca.
Ricordiamo infine che Ratchet & Clank: Rift Apart per PC è verificato per Steam Deck.
As we said https://t.co/un1Nku4q3o
— James Stevenson (@JamesStevenson) July 26, 2023