Ratchet & Clank: Rift Apart ha catturato le attenzioni dei fan sin dal suo annuncio avvenuto nel corso dell’evento di giovedì 11 giugno dedicato a PlayStation 5.
In queste ore quindi Insomniac Games ha tenuto un nuovo dev diary, dove il creative director Marcus Smith ha rivelato che è stato possibile realizzare il titolo esclusivamente grazie alle potenzialità offerte da PS5, come il nuovo e velocissimo SSD della console.
Smith ha infatti spiegato che questo SSD permette di creare nuovi titoli prima impensabili, proprio come il nuovo capitolo della serie che permette ai giocatori di salature da un mondo all’altro con dei caricamenti istantanei.
Eccovi le sue parole:
«Ratchet & Clank Rift Apart è un gioco che utilizza le dimensioni e le spaccature dimensionali. Questo non sarebbe stato possibile senza il drive a stato solido di PlayStation 5. L’SSD ha una velocità da urlo. Ci permette di costruire mondi e proiettare i giocatori da un posto all’altro a velocità quasi istantanee. È un game changer incredibile dal momento che ora possiamo fare un gameplay dove sei in un mondo e il momento successivo sei in un altro. Stiamo caricando livelli e questo succede così rapidamente e nel mezzo dell’azione che non immagini nemmeno che questo sia qualcosa che non potevamo fare prima, perché sembra così naturale. Addio schermate di caricamento. Ora è il momento di portare nuove ed eccitanti avventure».
Vi ricordiamo infine che Ratchet & Clank: Rift Apart è in arrivo su PlayStation 5, con Digital Foundry che ha promosso il comparto tecnico del gioco.