Mike Daly, game director presso Insomniac Games, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’atteso Ratchet & Clank: Rift Apart durante un’intervista con GamesRadar, rivelando alcuni degli aspetti principali del gioco.
Stando alle parole dello sviluppatore, questo nuovo capitolo della serie sarà più reattivo che mai nei movimenti e durante le scene sia d’azione che di platforming. Un ottimo lavoro già era stato fatto con il remake del primo capitolo nel 2016, per PS4, ma questa volta gli sviluppatori hanno intenzione di fare anche meglio.
Il team di sviluppo ha confermato la presenza di nuove abilità per Ratchet che andranno ad ampliare notevolmente il numero di azioni possibile durante il gioco, ma tanta cura verrà posta nel rendere tutto questo estremamente fluido e responsivo.
La software house ha infatti spiegato di essersi impegnata molto nel perfezionare “le transizioni tra un’azione e l’altra”, in modo da avere un movimento più fluido e un gameplay al passo coi tempi.
Questo permetterà al giocatore, sempre secondo Daly, di essere più libero e creativo nel dominare il campo di battaglia o nel fuggire dai nemici, potendo contare su una forte concatenazione di azioni.
Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile all’acquisto nel corso del 2021 esclusivamente per le console next gen PlayStation 5, mentre segnaliamo che la storia riprenderà esattamente da dove eravamo rimasti con l’ultimo capitolo canonico Ratchet & Clank: Nexus, uscito nel 2013.
Vogliamo anche ricordare che il videogioco targato Insomniac Games e PlayStation Studios sfrutterà a dovere le caratteristiche del controller DualSense, come il feedback aptico, i grilletti adattivi e l’altoparlante integrato. Anche la presenza dell’SSD verrà sfruttata a dovere, grazie alla quale sarà possibile invadere mondi diversi nell’arco di un paio di secondi, addirittura durante i combattimenti.
Che ne pensate? Siete interessati a questo titolo?
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.