Sony Interactive Entertainment ha deciso di rilasciare Ratchet & Clank: Rift Apart nel corso del mese di giugno 2021, titolo approdato in esclusiva su PlayStation 5 il mese scorso e che pare aver conquistato non soltanto la critica specializzata di tutto il mondo, ottenendo ottime valutazioni un po’ ovunque, ma riuscendo anche ad imporsi come uno dei capitoli più venduti della serie.
Proprio parlando del fattore vendite, in queste ore NPD Group ha rivelato che il nuovo capitolo con protagonista Ratchet, Clank e Rivet è riuscito ad imporsi come il gioco più venduto nel corso del mese di Giugno 2021 in quel degli Stati Uniti d’America. Ma le buone notizie per il titolo targato Insomniac Games non sono ancora finite qua, perché Rift Apart è stato capace di agguantare un nuovo prezioso record: diventare il capitolo della serie ad incassare di più nel corso del primo mese di vita sul mercato.
Questo importante risultato è stato quindi raggiunto da Ratchet & Clank: Rift Apart grazie all’ottenimento del doppio dei ricavi rispetto a quanto ottenuto da Ratchet & Clank, apprezzato remoto della serie che ricordiamo è approdato sul mercato di tutto il mondo nel corso del 2016 in esclusiva su PlayStation 4, il tutto al prezzo consigliato di 39,99 Euro.
Archiviata l’apprezzata esclusiva PlayStation 5, in seconda posizione troviamo Call of Duty: Black Ops Cold War di Activision, mentre alla terza posizione chiude il podio la new entry Mario Golf: Super Rush per Nintendo Switch. La media di legno è stato assegnata a MLB: The Score 21 di Sony Interactive Entertainment, mentre Scarlet Nexus ha fatto il suo debutto al quinto posto.
Intanto sapevate che l’ultimo titolo di Insomniac Games è stato ricreato da un utente all’interno di Dreams? Infine cliccate al seguente link per leggere l’interessante analisi ad opera di Digital Foundry.