Game Experience
LIVE

Ratchet & Clank: Rift Apart – disponibile un video confronto tra il reveal e la demo nuova

Il gioco è migliorato oppure no secondo voi?

Lo youtuber Cycu1 ha pubblicato in rete un video comparativo tra il reveal di Ratchet & Clank: Rift Apart e la sua nuova demo presentata recentemente per la console PlayStation 5 di casa Sony.

Come potete vedere dal video-confronto riportato esattamente qui sopra, la nuova demo di gioco presenta alcune lievi differenze generali, anche se purtroppo risulta decisamente chiaro come sia stata depotenziata l’illuminazione globale, in particolare il ray tracing.

A 0:10 potete infatti notare come il mondo di gioco, in particolare le strade, vengano riflessi in maniera consistentemente minore attraverso l’enorme vetrata su cui Ratchet sta scivolando. A partire da 0:31 è poi possibile notare l’acqua del mare meno brillante, come anche una minor profondità e realismo del cielo notturno. Anche a 0:35 è possibile notare una minor lucentezza delle superfici.

Nonostante ciò, la demo di gioco nuova presenta dal canto suo dei colori forse un po’ più accesi e saturi e una maggior nitidezza in lontananza, anche se questi video non sono comunque il massimo per poterne trarre delle vere conclusioni.

Prima di parlare di vero e proprio downgrade bisognerebbe effettuare un’analisi migliore dei tratti positivi che invece sono presenti sulla nuova versione del gioco mostrata recentemente. Sarebbe quindi interessante vedere nel prossimo futuro una comparazione effettuata dagli esperti di Digital Foundry.

Che ne pensate? Qui sotto riportiamo una descrizione ufficiale di Sony sulla demo di gioco in questione.

In questo video della demo, che si svolge all’inizio del gioco, Ratchet e Clank si scontrano con il loro arcinemico, il Dr. Nefarious. Solo che questa volta è equipaggiato con il pericoloso Dimensionator, un dispositivo con il potere di aprire portali per altre dimensioni. Come al solito, il piano di Nefarious degenera e il nostro amato duo intergalattico salta da una dimensione all’altra. Lungo la strada incontreranno volti nuovi e familiari.

Quello che non potrai provare guardando il video della demo è il fantastico controller wireless DualSense e l’audio 3D. In questo video della demo, che include nuove armi come l’Urtopistola, il Sagomatore, la Bomba Spaccarealtà e l’Enforcer, potrai scoprire anche il nuovissimo arsenale di Ratchet. Grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi del controller wireless DualSense, siamo in grado di rendere ogni arma dell’arsenale di Ratchet unica e più potente che mai. Prendiamo ad esempio l’Enforcer. Con questo fucile a doppia canna puoi sparare in modi diversi. Premi il grilletto a metà per sparare un solo colpo. Premilo più a fondo per un’esplosione a doppia canna!  E grazie all’audio 3D, ti immergerai completamente, ascoltando tutto ciò che ti circonda.

Questo è solo un piccolo assaggio del gioco e non vediamo l’ora che tu possa provare queste funzionalità di persona. Ratchet & Clank: Rift Apart è un’avventura standalone e una storia davvero avvincente, che presenta l’umorismo e l’arguzia distintivi per cui la serie è nota.  Mentre ci avviciniamo all’imminente lancio del gioco nella vetrina di PS5, siamo entusiasti di condividere più informazioni con te, incluso il nostro primo Lombax giocabile oltre a Ratchet!

ratchet-clank

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi