Uno dei grandi protagonisti dell’evento di giovedì 11 giugno dedicato a PlayStation 5 è stato senza alcun dubbio Ratchet & Clank: Rift Apart.
In queste ore quindi Digital Foundry ha analizzato meticolosamente il comparto tecnico del nuovo titolo di Insomniac Games.
Quindi il redattore Richard Leadbetter ha promosso pienamente il comparto tecnico del titolo, evidenziando come quanto mostrato all’evento girasse ad una risoluzione nativa in 4K, mostrando una grafica “già di gran lunga superiore ai già impressionanti predecessori PS4 e PS4 Pro“. Inoltre secondo Richard “ci sono buone argomentazioni per ritenere che ciò che vedremo qui sia notevolmente superiore al realismo del film CG di Ratchet & Clank” (si riferisce al film in CGI del 2016, ndr)
Leadbetter conclude poi affermando che la presentazione del gioco ha offerto un primo esempio di Ray Tracing attraverso l’accelerazione hardware di PS5, oltre all’utilizzo del velocissimo SSD della console che ha permesso caricamenti istantanei da un mondo all’altro.