Avevamo condiviso nel mese di gennaio il video dimostrativo di Rainway, ossia quell’applicazione in grado di streammare dal PC i giochi direttamente sulla console Nintendo Switch, Xbox One e dispositivi mobile.Al momento esistono già diversi modi per poter streammare i giochi PC ad esempio sulla console Xbox One, come Miracast, ma nella maggior parte dei casi si finisce per riscontrare un fastidiosissimo problema di lag.
Questa nuova app, chiamata Rainway, permetterà di giocare ai propri giochi esistenti su PC tramite altri dispositivi finché essi sono connessi a internet. Sarà necessario scaricare il client dal vostro PC così potrete accedere ai vostri giochi anche dal browser. Gli sviluppatori di questo programma dichiarano che si tratta di una soluzione pronta a garantire una latenza minima, indipendentemente dal fatto che si giochi su dispositivi mobile iOS, Android o su Xbox One.
Insomma, secondo le parole dello sviluppatore, l’applicazione dovrebbe riuscire a prevalere dove tanti altri servizi hanno fallito. Il problema principale rimane, infatti, l’input lag e nel caso la vostra connessione internet non dovesse essere molto forte, allora avrete problemi con i server e i giochi risulterebbero ingiocabili.
Potete dirigervi direttamente al sito ufficiale dell’applicazione per poter scaricare la sua versione beta, mentre nei primi mesi del 2019 la funzionalità dovrebbe diventare disponibile ufficialmente per la console Xbox One. Che ne pensate?