Precedentemente noto come “Quarantine”, Rainbow Six Extraction è tornato a mostrarsi all’Ubisoft Forward di questo E3 2021 con un gameplay trailer che svela anche la data di uscita del nuovo titolo sparatutto in prima persona del publisher francese, che è programmata per il 16 settembre 2021, il gioco supporterà il cross-play su tutte le piattaforme. Vi lasciamo qui di seguito l’anteprima mondiale del gameplay trailer, buona visione:
Questo nuovo trailer mostra alcune fasi di gameplay con tanta azione frenetica che i giocatori potranno aspettarsi da questo titolo co-op online tattico, con ogni nuova area che aumenterà sempre di più la sfida e la difficoltà offerta dal gioco. Sono state anche presentate le modalità di gioco, che offrono una buona varietà di scelta ai giocatori per non restare sempre su un’unica modalità.
A differenza di Rainbow Six Siege, da cui prende comunque delle solide basi in termini di meccaniche di gioco e gunplay, questo titolo si concentra maggiormente sull’aspetto PvE, contro intelligenza artificiale, con un sinistro parassita alieno che ha preso completamente il controllo di un laboratorio scientifico da cui i giocatori dovranno cercare di fuggire (o estrarre, appunto dal nuovo titolo dato al gioco), mentre cercano di approfondire anche i segreti che scopriranno durante la loro avventura. I giocatori dovranno affrontare dunque questa minaccia aliena in continua evoluzione, con molte sfide da superare, ma l’obiettivo del gioco sarà sempre uno, cercare di non lasciare nessuno indietro.
Nei giorni antecedenti a questo nuovo video gameplay è stato pubblicato un teaser trailer che appunto ha svelato il nuovo titolo del gioco in questione, con Ubisoft che ha scelto di cambiarlo dopo tutto quello che è successo con la pandemia di COVID-19 nell’ultimo periodo.
Rainbow Six Extraction verrà rilasciato il 16 settembre per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il gioco sarà incluso dal lancio nel servizio ad abbonamento Ubisoft+ su tutte le piattaforme e supporterà il cross-play su tutte le piattaforme.