Con l’avvicinarsi lento ed inesorabile dell’attesissimo E3 2021, Ubisoft ha deciso di anticipare in queste ore alcune novità piuttosto succose e se vogliamo interessanti, dove tra queste è impossibile non segnalare in questo articolo il nuovo nome ufficiale di Rainbow Six Extraction, titolo che fino a qualche minuto fa era noto come Rainbow Six Quarantine.
Questo cambio di nome improvviso (ricordiamo che nello specifico si tratta nientemeno che del terzo cambio al nome del gioco) è dovuto principalmente alla terribile pandemia da COVID-19 che ha messo in ginocchio il mondo intero da ormai oltre un anno, nello specifico da quel tumultuoso marzo 2020. Difatti una delle iniziative prese dai vari Paesi nel tentativo di combattere il Coronavirus è stata quella di imporre delle quarantene forzate a tutti i propri cittadini, così da evitare che si propagasse il contagio del maledetto virus.
Visto che si tratta senza alcun dubbio di un ricordo poco positivo, ecco che il colosso francese si è visto praticamente costretto a cambiare per l’ennesima volta il nome del nuovo capitolo della celebre serie, denominandolo ora Rainbow Six Extraction.
Qui sotto trovate il video dell’annuncio e la descrizione del filmato:
In Rainbow Six Extraction, precedentemente noto come Rainbow Six Quarantine, riunite la vostra squadra di operatori per affrontare una minaccia aliena in continua evoluzione. Assicuratevi soltanto che nessuno venga lasciato indietro. Sintonizzatevi per l’Ubisoft Forward, evento che ricordiamo essere in programma il 12 giugno alle 12:00 PT per l’evento di reveal mondiale.
Eccovi il video, buona visione!
A questo punto non ci resta che attendere l’attesa Ubisoft Forward, evento in programma durante l’E3 2021 dove il colosso francese annuncerà non poche novità interessanti, tra cui verrà mostrato anche un gameplay di Extraction, show questo che ricordiamo essere in programma il 12 giugno, alle ore 21.00 in Italia.