Railway Empires è un videogioco manageriale basato sulla gestione di un sistema ferroviario al tempo dell’America del 1830 e che vede il supporto alle console di metà generazione di Microsoft e Sony.
In pratica, gli sviluppatori di Gaming Mind Studios e Kalypso Media hanno confermato che il titolo gira in 4K nativi sia su Xbox One X che su PlayStation 4 Pro, anche se nel corso di un’intervista con il portale WCCFTech hanno spiegato alcune differenze tra le due versioni potenziate in questione.
“Microsoft ci ha mandato un development kit per Xbox One X molto presto, perciò siamo stati in grado di aggiungere il supporto in tempo per il lancio del gioco. Per essere onesti, l’hardware era anche più potente di quanto ci aspettavamo. Per quanto riguarda la versione PC, abbiamo aggiunto il supporto ai 4K nativi, inclusi una migliore interfaccia utente dpi e texture di alta qualità per la maggior parte degli oggetti. Su XBox One X invece, siamo stati in grado di implementare tutto questo, renderizzando le scene 3D a una risoluzione 4K nativo e utilizzando anche il nostro miglior sistema di anti-aliasing alla massima qualità a 30fps. Anche su PlayStation 4 Pro abbiamo aggiunto il supporto ai 4K nativi. Al fine di raggiungere questo obiettivo però, abbiamo dovuto modificare leggermente la soluzione anti-aliasing e ridurre il GPU load.”
Insomma, sembra che la versione per la console premium Xbox One X non solo abbia qualche qualità in più rispetto alla rivale PlayStation 4 Pro, ma anche in confronto alle configurazioni PC. Infatti, secondo le dichiarazioni degli sviluppatori sembrerebbe che il titolo utilizzi sulla console di Microsoft la loro miglior soluzione anti-aliasing.
Railway Empire è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, macOS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.
Voi cosa ne pensate? Se siete interessati al titolo potete trovare alcune informazioni nel nostro precedente articolo.