Rage 2, atteso secondo capitolo della serie di id Software e Bethesda, permetterà agli utenti di esplorare il mondo di gioco nella sua completezza fin dal principio, come accade per esempio nella serie Fallout.
Lo ha rivelato Tim Willits, director di id Software, che ha dichiarato come una volta completata la sequenza introduttiva sarà dato modo al giocatore di esplorare senza limiti la struttura open world del titolo. Ovviamente a rendere questa esplorazione più appagante ci penseranno le missioni secondarie, quando non la pura curiosità di scoprire l’ambientazione.
“una volta conclusa l’introduzione, le porte si apriranno e potrete andare ovunque. ci sono delle cose che vorrete fare, ma vogliamo anche che andiate a esplorare, che parliate con le persone, che giochiate al vostro ritmo. non stiamo cercando di fare un gioco open world basato su diversi settori”
Questo ha dichiarato Willits. Lo sviluppatore ha anche svelato che, una volta concluso il titolo, a seguito dei titoli di coda sarà possibile continuare a giocare cosi da potersi dedicare a tutte le quest secondarie e le attività eventualmente ancora da concludere.
Rage 2 sarà rilasciato in una data ancora da precisare nel corso della primavera 2019 e vedrà la luce degli schermi su PC, Playstation 4 e Xbox One.