R-Type Final 2, il titolo di azione sviluppato da Granzella e pubblicato da NIS America si mostra in un nuovo video di gameplay la quale possiamo ammirare le ambientazioni, nemici, armi e potenziamenti delle astronavi controllabili dai videogiocatori.
R-Type Final 2 è tornato e non è mai stato così bello! Questa storica saga è nata in sala giochi da Irem, lanciata nel lontano 1987. La casa di sviluppo che si dedica alla realizzazione di questo titolo si è affidata al Kickstarter per ottenere la somma necessaria per continuare i lavori, oltretutto stiamo parlando di un genere di nicchia (attualmente), che spopolò proprio negli anni 80 fino ai primi anni 90.
Ebbene, questo nuovo titolo del franchise avrà un gameplay impegnativo, un arsenale di nuove funzionalità, i nemici che si evolveranno, livelli che si trasformeranno dinnanzi a noi, e un indicatore di difficoltà in tempo reale che si regola sull’esperienza individuale di ogni videogiocatore, rendendo il titolo accessibile sia ai nuovi che ai vecchi piloti.
Oltretutto, il nostro compito sarà quello di massacrare le orde di Bydo con la nostra flotta di astronavi R-Type, equipaggiate con un arsenale di armi sia nuove che classiche come i cannoni a onda, le unità di forza, i dispositivi bit e le devastanti armi delta.
La minaccia Bydo continua a evolversi, con nuovi nemici che vengono generati dai rottami dei caduti, inoltre i livelli sono corrotti e alterati dalla contaminazione senziente Bydo. Il nuovo capitolo unisce l’esplosività dei giochi originali con funzionalità visive e di gioco moderne, rendendolo un titolo da non perdere, sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data degli “spara spara“.
Segnaliamo inoltre che grazie ad una nota stampa NIS America ci informa oggi la disponibilità di tre nuovi trailer dedicati a Disgaea 6: Defiance of Destiny, Saviors of Sapphire Wings/Stranger of Sword City Revisited e Poison Control.
Ricordiamo che R-Type Final 2 sarà disponibile il 30 aprile 2021 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Su PlayStation 5 e Xbox Series X|S sarà sicuramente usufruibile in retrocompatibilità. In Giappone uscirà il 29 aprile.