TeamKill Media ha annunciato di aver cancellato la versione PS4 di Quantum Error, affermando che questa non sarebbe riuscita a raggiungere gli alti standard qualitativi richiesti, risultando troppo inferiore a quella PS5.
Il team di sviluppo ha giustificato questa scelta facendo un paragone diretto con la versione PlayStation 5, rivelando che quella per Playstation 4 non sarebbe mai riuscita ad avvicinarsi neanche lontanamente a quanto proposto dalla nuova console di Sony.
Eccovi il messaggio condiviso dal team di sviluppo direttamente attraverso il profilo ufficiale Twitter del titolo:
Sfortunatamente, dovremo cancellare la versione PS4 del Quantum Error. Anche con il gioco creato fin dall’inizio per PS5, speravamo ancora di poter realizzare una versione per PS4, ma con il livello di qualità che abbiamo raggiunto con il titolo con un gameplay a 60 fps, siamo giunti alla conclusione che non c’è modo per noi di fornire una versione su PS4 all’altezza di ciò che la PS5 offrirà.
Una versione PS4 richiederebbe troppi downgrade e modifiche di risorse, illuminazione e molto altro per funzionare, e con la differenza di memoria e la minore velocità dell’HDD, sarebbe un’esperienza molto diversa che non sarà paragonabile alla versione PS5 e non sarebbe giusta per i giocatori PS4.
E questa è una cosa che non stupisce più di tanto, visto che il team ha affermato qualche giorno fa che l’SSD di PS5 ha facilitato lo sviluppo del gioco. Inoltre se volete saperne di più potete guardare alcuni video gameplay di Quantum Error.
Unfortunately, we are going to have to cancel the PS4 version of QE. Even with the game being made from the beginning for the PS5, we still had hopes we could make a PS4 version happen, but with the level of quality we have achieved with QE with gameplay running at 60fps, we have…
— QUANTUM ERROR (@Quantum_Error) July 25, 2023