Remedy Entertainment e Microsoft hanno appena confermato che Quantum Break ritornerà nuovamente su Xbox Game Pass, con la sua rimozione che è dipesa esclusivamente da un problema di licenza, con il gioco che di conseguenza verrà reinserito all’interno del celeberrimo servizio in abbonamento appena verrà risolto questo contrattempo.
Difatti ricorderete certamente come nei giorni scorsi il gioco sia comparso sull’app ufficiale tra i titoli in uscita dal Game Pass il 15 Aprile 2023, con una nutrita fetta di pubblico che inizialmente credeva si trattasse di un errore di natura tecnica, visto che Quantum Break è a conti fatti un first party di Microsoft.
Ma con il passare delle ore è stato chiaro a tutti come si trattasse di un qualcosa di vero, con il gioco che effettivamente sarebbe stato rimosso dalla line-up di titoli offerta da Xbox Game Pass. Ma ora sappiamo che si è trattato semplicemente di un problema dovuto alla licenza, seppur al momento non è chiaro quando il tutto sarà risolto.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Remedy Entertainment e da Aaron Greenberg di Microsoft:
Non preoccupatevi, Quantum Break tornerà su Game Pass! Viene temporaneamente rimosso a causa di alcune licenze scadute che erano in fase di rinnovo. Vi faremo sapere non appena sarà reinserito.
Don’t worry, Quantum Break will be coming back to Game Pass!
It is being temporarily removed due to some licenses that expired that were in the process of being renewed. We will let you know as soon as it is back. pic.twitter.com/xtuxVJuUAc
— Remedy Entertainment (@remedygames) April 4, 2023
Don’t worry Quantum Break will be coming back to Game Pass. It is being temporarily removed due to some licenses that expired that were in the process of being renewed. Will let you know as soon as it is back.
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) April 4, 2023