A pochi giorni dal lancio di Gears of War: Reloaded su console e PC, è lecito porsi una domanda: quanto pesa il gioco su PS5? Grazie a PlayStation Game Size adesso conosciamo i dettagli ufficiali relativi alle dimensioni del download e alla data del preload.
Ebbene sì, secondo quanto riportato dal celeberrimo account, specializzato nella condivisione di tutte le informazioni riguardanti i giochi che vengono caricati sul PlayStation Store, Reloaded richiederà 63,103 GB di spazio libero su disco su PlayStation 5, un valore piuttosto contenuto per uno shooter moderno, che suggerisce un buon lavoro di ottimizzazione da parte degli sviluppatori.
Inoltre PlayStation Game Size ha svelato che chi ha effettuato il preordine della Standard Edition di Gears of War: Reloaded, disponibile al prezzo di 49,99 Euro, potrà iniziare il download anticipato del titolo a partire dal 21 agosto 2025, così da essere pronto al lancio ufficiale, fissato per il 26 agosto 2025 alle ore 15:00 GMT. La versione attualmente prevista per il day one sarà identificata come 01.002.001, dettaglio utile per verificare eventuali aggiornamenti o patch.
Con il ritorno di una delle saghe più iconiche del panorama action in una veste rinnovata, Gears of War: Reloaded punta a conquistare anche l’utenza PlayStation, offrendo una nuova occasione per vivere – o rivivere – l’intensità delle battaglie contro le Locuste con prestazioni e qualità visiva all’altezza della nuova generazione.
Ricordiamo che Reloaded sarà disponibile dal 28 Agosto anche su Xbox Series X|S, PC e Game Pass.
🚨 Gears of War: Reloaded
– 𝐃𝐨𝐰𝐧𝐥𝐨𝐚𝐝 𝐒𝐢𝐳𝐞 : 63.103 GB
– 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧 : 01.002.001– 𝐒𝐭𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐝 ($39.99)
Pre-Load : August 21
Release : August 26𝐑𝐞𝐥𝐞𝐚𝐬𝐞 𝐓𝐢𝐦𝐞 : 3PM (GMT) pic.twitter.com/t3YAB1HW8E
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) August 6, 2025