Nel corso della serata di ieri sono state annunciate per la gioia degli utenti PC le versioni rimasterizzate di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man Miles Morales le quali dopo il debutto esclusivo su console PlayStation si apprestano a sbarcare su Steam nella loro versione migliore grazie alla maggior potenza che i PC da gaming moderni possono offrire.
Insomniac Games ha raggiunto numeri da capogiro con la serie Marvel’s Spider-Man su PlayStation
Il successo dei giochi di Spider-Man però non è certo una novità. Vi basti pensare che il primo capitolo di Marvel’s Spider-Man sviluppato da Insomniac Games e uscito nel 2018 su PS4 è divento molto velocemente uno dei giochi basati sui supereroi più venduti di sempre negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda invece Marvel’s Spider-Man Miles Morales pubblicato su PS4 e PS5 e facente parte della lineup di lancio di PS5 questo ha rapidamente raggiunto la quota di sette milioni di copie vendute diventando anch’esso uno dei titoli di supereroi più amati dai videogiocatori.
E mentre aspettiamo che Insomniac Games sveli ulteriori dettagli legati a Marvel’s Spider-Man 2 atteso teoricamente nel corso del 2023, lo studios ha colto l’occasione per svelare i dati di vendita totali dei precedenti capitoli che hanno venduto ad oggi circa 33 milioni di copie in tutto il mondo, dati questi aggiornati allo scorso mese di maggio 2022.
Numeri da capogiro dunque per una delle esclusive PlayStation più amate dopo The Last of Us e la serie Uncharted che considerando il debutto su PC non potranno fare altro che crescere ulteriormente in maniera esponenziale.
Vi ricordiamo che al momento le versioni PC rimasterizzate di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man Miles Morales hanno come data di uscita il prossimo 12 Agosto, mentre per quanto riguarda UNCHARTED: Raccolta L’eredità dei ladri per PC questa sarà disponibile dal prossimo 20 Giugno su Steam e Epic Games Store.