Un nuovo report ha condiviso le prime stime di vendita di Star Wars Outlaws, nuovo gioco ambientato nell’universo di Guerre Stellari che parrebbe aver ottenuto delle vendite decisamente deludenti rispetto alle previsioni di Ubisoft.
GamesIndustry ha infatti condiviso in un nuovo video di approfondimento basato sulle stime realizzate da Ampere Analysis per quanto riguarda le vendite totalizzate dalla nuova opera di Massive Entertainment, grazie alle quali scopriamo che il titolo si è fermato a 800.000 copie vendute nelle prime 48 ore.
Addentrandoci nello specifico della questione, stando al gruppo di analisti di cui sopra Star Wars Outlaws ha venduto nei primi due giorni di disponibilità sul mercato circa 800.000 copie su tutte le piattaforme dove è stato rilasciato, quindi su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
E come fatto notare da GamesIndustry questi numeri sono decisamente negativi se confrontati alle aspettative iniziali di Ubisoft, visto che il publisher francese prevedeva di vendere circa 8 milioni di copie entro i primi due mesi dal lancio.
Aggiungiamo che queste stime sono state riviste al ribasso appena qualche giorno fa, scendendo nello specifico a 5 milioni di copie e causando un vero e proprio crollo del valore di Ubisoft in borsa. Ma qualora le stime di Ampere dovessero risultare veritiere sarebbe decisamente difficile, se non addirittura impossibile, raggiungere i 5 milioni previsti dalla società francese.