Quanto ha venduto Astro Bot fino a questo momento? A svelare le vendite del gioco è stata la stessa Sony, rivelando nello specifico che l’apprezzato platform di Team Asobi è riuscito a vendere 1,5 milioni di copie alla giornata del 30 settembre 2024.
Ricordiamo proprio in tal senso che l’esclusiva PlayStation 5 è stata rilasciata nella giornata del 6 Settembre 2024, impiegando di conseguenza tre settimane per raggiungere le vendite di cui sopra. Un risultato decisamente positiva considerata la natura del gioco, con ogni probabilità un doppia A per quanto riguarda gli investimenti richiesti per lo sviluppo.
Precisiamo che Sony ha condiviso i dati di vendita di Astro Bot nel corso del nuovo resoconto finanziario riguardante la chiusura del trimestre fiscale che si è concluso il 30 settembre 2024, dove sono state rivelate anche le vendite complessive di PS5.
Il colosso giapponese ha aggiunto che il 37% delle vendite realizzate dal platform di Team Asobi derivano da utenti che non hanno acquistato un gioco First Party PlayStation nel corso degli ultimi due anni, indicando di conseguenza che il platform è riuscito a raggiungere nuove fette di pubblico.
Consigliamo in conclusione dell’articolo consigliamo di leggere la nostra recensione di Astro Bot, gioco che ieri ha ricevuto Alture all’elio, il quarto livello speedrun.