Il prossimo gioco di Quantic Dream sarà basato sull’IP di Star Wars, secondo lo YouTuber francese Gautoz, che ha affermato questa settimana che lo sviluppatore di Detroit: Become Human e Heavy Rain, lo sviluppatore guidato dal designer David Cage, ha firmato un accordo con Disney, ora che il suo contratto di tre giochi con Sony è terminato. Le parole dello YouTuber:
“Ora hanno finito il loro contratto con Sony e firmeranno con Disney. Sembra che lavoreranno su un gioco di Star Wars”.
L’affermazione è stata poi confermata dall’affidabile insider dell’industria dei giochi Tom Henderson, che ha postato un criptico mashup di Star Wars e Detroit su Twitter.
All’inizio di quest’anno Lucasfilm ha segnalato che il suo accordo di esclusività di Star Wars con EA era finito – o almeno stava per finire – collaborando con Ubisoft su un nuovo gioco open-world. A gennaio, la società ha descritto la partnership con Ubisoft come “una nuova direzione” per i giochi Lucasfilm e ha confermato che stava aprendo le porte ad altri sviluppatori che vogliono proporre giochi di Star Wars.
Douglas Reilly, Vice Presidente di Lucasfilm Games, ha spiegato:
“Stiamo cercando di lavorare con i migliori team che possono fare grandi giochi su tutta la nostra IP.”
“Abbiamo un team di professionisti qui a Lucasfilm Games che può lavorare con gli sviluppatori, dare forma alle storie, modellare i giochi, per farli davvero risuonare con i fan e rilasciarli attraverso una vasta gamma di piattaforme, generi ed esperienze in modo che tutti i nostri fan possano godere delle IP che conoscono e amano”.
Avendo terminato un decennale rapporto di lavoro esclusivo con Sony nel 2019, Quantic Dream ha rilasciato gli ex giochi in esclusiva per PlayStation Detroit: Become Human, Heavy Rain e Beyond: Two Souls per PC nel 2020. Lo studio ha detto che sta puntando a rilasci di prodotti multipiattaforma per i suoi futuri giochi non ancora annunciati.