Ricorderete certamente come all’inizio di quest’anno Quantic Dream, team di sviluppo di David Cage a cui dobbiamo tra gli altri Heavy Rain, Beyond: Two Souls ed il recente Detroit: Become Human, fosse stato accusato da alcuni ex dipendenti per mobbing, date delle condizioni di lavoro non proprio ottimali con condotte di natura sessista e razzista.
Nello specifico ad essere accusati sono stati Cage e Fondaumiere, dove proprio il primo è stato ironicamente soprannominato dai colleghi come “Papa”, “Dio” e “Re Sole”, così da rendere davvero chiaro il suo atteggiamento superbo e dittatoriale. Cage inoltre è stato accusato anche di comportamenti sessisti verso le donne del team di sviluppo francese, incluse le attrici che “vestono i panni” dei suoi personaggi nei giochi.
Inoltre attraverso dei fotomontaggi su Photoshop sono state ridicolizzate persone di colore, omosessuali e donne.
Ebbene oggi il giornalista Nicholas Turcev ha rivelato che la causa portata avanti da un dipende, riguardante proprio alcune immagini photoshoppate, è stata persa da Quantic Dream.
Eccovi le parole del giornalista di cui sopra:
“Quantic Dream ha perso la causa contro uno degli ex dipendenti riguardante immagini photoshoppate. Tuttavia lo studio di sviluppo può ricorrere in appello, se lo desidera“.
Ovviamente continuate a seguirci per non perdervi le novità in arrivo nelle prossime settimane.