Sappiamo che lo studio francese di Quantic Dream è diventato completamente indipendente dopo il rapporto avuto con Sony per anni e conclusosi con il lancio di Detroit: Become Human, un’avventura interattiva decisamente apprezzata da parte dei giocatori.
Ebbene, nonostante rimanga estremamente probabile il seguire dello stesso genere con il prossimo videogioco (di cui attualmente non si sa nulla), il team ora ha la possibilità di sperimentare qualcosa di diverso e parallelo, magari con un progetto minore.
Stando ad alcuni annunci di lavoro pubblicati dallo studio parigino, veniamo a sapere che si cercano nuovi collaboratori nei ruoli di, fra i vari, Mobile Game Producer e Lead Developer Unity. Ora, è facile presupporre l’arrivo in futuro di un gioco mobile da parte di Quantic Dream, stando a queste figure professionali ricercate dal team in questione.
Vogliamo anche ricordare come il team si sia ormai buttato anche nel publishing, essendo in procinto di pubblicare Sea of Solitude: Director’s Cut su Nintendo Switch per il 4 marzo 2021. Sea of Solitude è un videogioco indipendente sviluppato da il team chiamato Jo-Mei Games.
Che ne pensate?
Descrizione – Detroit: Become Human
Diventa umano
È l’anno 2038 – Questa è la storia di Kara.
Scrivi il futuro
Immergiti in una visione inquieta della Detroit del futuro, dove umani e androidi conducono una fragile convivenza e le tue decisioni costruiscono la storia che ti circonda.
Esplora i numerosi possibili destini di ciascuno dei personaggi e guidali in una storia ramificata che li porrà davanti a complessi dilemmi personali e li costringerà a mettere in discussione la vera natura della loro esistenza.
Ogni decisione condurrà la storia verso conseguenze a volte minori, a volte catastrofiche. Una situazione valutata male potrebbe costare la vita di qualcuno, e non esistono seconde occasioni. Scegli con attenzione le tue mosse, tieni gli occhi aperti e cerca di restare in vita: dopotutto, l’istinto di sopravvivenza è ciò che ci rende umani.
FUORI DALLA LEGGE
Kara
Scopri le vibranti strade della Detroit del futuro e i bassifondi della città attraverso gli occhi di Kara, un androide appena prodotto. Dopo aver sfidato la sua programmazione ed essere fuggita dalla struttura in cui è stata creata, Kara, ora classificata come deviante, deve vedersela con le disuguaglianze del mondo che la circonda e trovare un posto al suo interno.
ESPERTO IN DEVIANTI
Connor
Esamina le scene del crimine e indaga sui disordini della trafficata metropoli futura di Detroit nei panni dell’investigatore speciale Connor. È freddo, calcolatore e analitico. Le sue intuizioni e abilità uniche lo rendono una risorsa preziosa nella caccia ai “devianti”, androidi che si sono ribellati alla loro programmazione, sfuggendo ai loro proprietari e dandosi al crimine.
LEADER RIVOLUZIONARIO
Markus
Innesca la scintilla che potrebbe scatenare l’inferno di un’insurrezione di androidi tramite Markus, un altro “anomalo” che si è liberato dalle catene della sua programmazione. Dopo essere fuggito dal suo padrone ed essersi unito a una fazione segreta di dissidenti, Markus guida la liberazione organizzata della popolazione androide di Detroit. Ora che deve mandare un forte messaggio agli umani, sceglierà la via pacifica… o ricorrerà a una violenza sconsiderata?
Detroit: Become Human è un videogioco d’avventura grafica del 2018, sviluppato da Quantic Dream e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e Microsoft Windows.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!